Educazione degli adulti

Concorso letterario "Don Nicola Milano"....

Le alunne Tarantino Alessandra e Manzari Giuseppina del corso serale SIA di Grumo Appula, rispettivamente della classe quinta e quarta, hanno partecipato con onore alla XVIII edizione del Concorso Letterario “Don Nicola Milano” “SOLI… SI??? SOLI…NO!!!. La solidarietà raccontata e vissuta dai piccoli tra i piccoli, tra i piccoli con gli adulti e tra gli adulti con gli adulti…”, organizzato dall'associazione "LE MANI TESE" di Modugno.
In particolare, l'alunna Tarantino ha conseguito il terzo posto nella sezione adulti. Si allegano gli elaborati prodotti.
Un altro grande successo del corso serale dell'Istituto Fiore, che dimostra la certezza che la conoscenza ripaga sempre.

Laboratorio Sky Scan

skyscan

La classe III as serale di Modugno ha partecipato con entusiasmo ad un laboratorio didattico che unisce scienza e gioco organizzato dall'associazione Abacus, in collaborazione con il planetario Sky Scan  di Bari, all'interno della Fiera del Levante.

Premiazione studentessa Alessandra Tarantino

L'alunna Alessandra Tarantino della classe V del corso serale di Grumo Appula è stata premiata durante la manifestazione "ScriptaManent" il 7 aprile durante il Salotto letterario C1V di Roma c/o l'Hotel Ergife per il primo posto conseguito per la partecipazione al concorso letterario "Caro papà", organizzato da C1V Edizioni e alla presenza dell'autore del libro "Padri imperfetti", Alessandro Curti. Alessandra è stata accompagnata con onore e soddisfazione dalla Dirigente, la prof.ssa S. Giannetto, e dalla prof.ssa F. Montella.

Tanti auguri ad Alessandra per il suo successo di vita.

Premio Internazionale di Lettura Dantesca

Dante
La classe 3 AS corso serale di Modugno partecipa alla V edizione del "Premio Internazionale di Lettura Dantesca promosso dall'Accademia della Crusca e Loescher Editore" con la presentazione del CANTO IV del PARADISO della Commedia di Dante.
Si può vedere il video sul sito http://dante.loescher.it e si può votare lo stesso a partire dal 13 aprile.

Concorso Epale

Epale

Gli alunni della classe 3° serale partecipano al Concorso "Epalette. Tutti i colori dell'educazione degli adulti in un manifesto!", bandito dall'unità EPALE (electronic Platform for Adult Learning in Europe) sezione Italia, che si fa promotrice del primo concorso di grafica finalizzato alla realizzazione di opere artistiche originali che promuovano l'educazione degli adulti con creatività e stimolino la collaborazione in questo ambito, nello spirito di EPALE.

Per informazioni: https://ec.europa.eu/epale/node/31526